12 giugno 2016

E poi iniziarono a cadere!!!

Dalla prima infusione diciamo che mi sento abbastanza bene. 
Non ho avuto nausee, né grossi problemi, mi sono "limitata" a soffrire per la luce troppo forte, puzze e rumori. Qualche giorno di insipidezza, una fame esagerata per il cortisone... ma veramente, tutto sommato sto bene. 
A parte la stanchezza. Quanto mi sento stanca! Se mi accovaccio, se cammino da casa alla piazza, saranno 15 minuti, poi dormo un pomeriggio intero! Vabbè fossero tutti questi i problemi!!!

Tentativo di asciugatura
Qualche giorno fa, precisamente, 3 giorni fa, mi è iniziato a fare male il cuoio capelluto, prima poco, pensavo fosse mal di testa, poi mi sono accorta che se tiravo i capelli, se ne venivano via senza dolore... Poi il giorno dopo ho iniziato a vederli sul cuscino, poi oggi ho messo la testa sotto l'acqua e sulla mano ce n'erano troppi... sono abbastanza stempiata... è venuto Re a trovarmi e me li voleva rasare, ma non ho avuto il coraggio.. mi fa impressione... aspetto e mi tengo il prurito insistente e pace se devo stare con il turbante in testa sennò me li trovo nel piatto, ma seriamente non ce la faccio! 

E' venuta mia sorella di mezzo a trovarmi, con i bimbi. Non li vedevo da 2 anni, e Lorenzo è cresciuto proprio tanto, ma sta bene (ha la leucemia, è già passato un anno e i valori sono stabili, ma non si può dire guarito fino alla fine del protocollo, a marzo del prossimo anno), ha di nuovo i capelli, ora sono riccissimi, e sempre il pepe nel mazzo! Sara è proprio cresciuta, è proprio grande! Mia sorella è sempre mia sorella, del resto loro non cambiano! :) 

In questi giorni non ho fatto niente di emozionante, non ho molta voglia di uscire, sono di buonumore, ma l'idea di uscire, stancarmi e poi passare un giorno a letto mi terrorizza, quindi evito direttamente. 

Ho pranzato con Re, la sera sono stata da mia sorella grande e per la stanchezza mi è salita la febbre, poi mi è pure venuta la tosse.. ma chi se la sente più di fare cose? Scherzo, avevo il raffreddore  ed è solo "peggiorata la cosa". 

Ad ogni modo, le analisi di "metà periodo" sono uscite perfette, i dottori mi hanno fatto i complimenti perché sto reagendo molto bene. In effetti io mi sento molto bene, spero tanto che venerdì alla seconda infusione continui a reagire così!


Nessun commento:

Posta un commento