27 maggio 2016

Rocco e i suoi fratelli

Io e il mio Doc bello il 31 di Marzo abbiamo eliminato Giovanni, un carcinoma al collo dell'utero in terzo stadio e 37 linfonodi pelvici, di cui 19 erano metastasi. Ora sono rimasti Rocco, un linfonodo in zona periaortica (io poi mi confondo sempre dove sta sto qua) che misura 2 cm e qualche residuo di malattia sparsa. Io li ho chiamati Rocco e i suoi fratelli. Mi serve per capire che sono e come affrontarli.

In macchina verso l'Ospedale
Martedì ho fatto la prima chemioterapia. Secondo me è andata bene, nel senso che non ho vomitato, ho fatto tanta pipì e ho dormito.. anzi, sono sicura di aver anche russato perchè dopo mi sentivo la gola secca e tutti i dottori mi guardavano strana. 

Ho iniziato alle 9.14, anche se ero dentro dalle 8,30, mi ha accompagnata Babbo, ma con me c'erano tutti, Manula, Mamma, Fra, Rosario, Renato, Clòclò, Marta, Doridottola, Ale, Annarella, Brubru, David, Melina, i miei colleghi e "se viene la revancha"... tutti! Ero al massimo dell'equipaggiamento: computer, mp3, libro per colorare, cuscino per poggiare il pc, quaderno per scrivere, cose da sgranocchiare e acqua.. e alla fine ho solo colorato, ascoltato musica e dormito! meglio così la prossima volta mi carico di meno! :) 

Il primo giorno è andato bene, a parte le luci forti, gli odori forti e i rumori forti ed un sonno micidiale, non è successo niente di particolare.
Oggi mi sono svegliata tardi, abbiamo ritardato le gocce di cortisone e stasera alle 21 ho ricordato di aver dimenticato l'antiemetico della terapia!!! Ho scritto subito alla Doc Sposa, che ovviamente non mi ha risposto.... In compenso ho fatto la puntura per riattivare il midollo osseo che però anche questa si è comportata bene e mi ha fatto solo venire un po' di dolore alle gambe. 
Siamo usciti con mamma e babbo, ho speso 300 eurini per comprare gli occhiali transition, sperando che mi aiutino... altrimenti pace, tengo un altro paio di occhiali! 

Ho fame in questi giorni ed ho mangiato. Ho molto sonno ma mia madre mi sveglia continuamente, secondo me ha paura che mi succeda qualcosa mentre dormo, ma così mi fa perdere la pazienza. 
Da martedì niente #2, quindi oggi ho preso lo sciroppo lassativo, sperando che mi faccia qualcosa o esplodo! ma che palle!!! 

Domani voglio dormire. Ho sonno e non voglio stare sempre a fare qualcosa, non ho niente da fare, non mi devo sentire obbligata ad essere attiva, soprattutto se crollo dal sonno. 

Sto iniziando a perdere il gusto, oggi ho bevuto pochino perchè l'acqua ha un sapore orribile, ho mangiato per fame, ma non mi piaceva quello che mangiavo perchè aveva un sapore inutile. Stasera ho assaggiato del prosciutto crudo ed era salato, mi è piaciuto e dopo ho anche bevuto meglio. Sarà che devo inventarmi qualcosa?

Vabbè, ora è proprio tardi, manca poco a mezzanotte e magari farei bene a spegnere tutto, prendermi una tachipirina per ste gambe e andare a nanna. 

Grazie a tutti. Grazie a me!

Nessun commento:

Posta un commento